Batterie Yamaha

Hai una bici elettrica YAMAHA? È possibile semplicemente sbloccarlo e beneficiare dell'assistenza elettrica oltre i 25 km / h. Interessato? Scopri i nostri kit di sbrigliamento Yamaha

Sul telaio

Le batterie Yamaha progettate per essere integrate nel telaio delle e-bike sono disponibili in 2 versioni. Il primo offre una capacità di bordo di 500 Wh per 4 ore di ricarica e un peso di 3 kg. Il secondo ha una capacità di 400 Wh per un tempo di ricarica di 3.5 ore e un peso di 2.9 kg.

Di solito sono posizionati dietro il tubo verticale grazie a un sistema di fissaggio brevettato che ne consente il montaggio e lo smontaggio in un unico movimento. La posizione della batteria è più vantaggiosa per i ciclisti che vogliono sgattaiolare in giro e pedalare liberamente in città con una bici elettrica ben bilanciata.

Sul portapacchi

Una batteria sul portapacchi non è generalmente consigliata, poiché aumenta la lunghezza della bici e cambia il suo baricentro con conseguente instabilità della e-bike. Ma il pacco batterie Yamaha EVA, che si trova sul portapacchi posteriore, ha un alloggiamento ergonomico molto compatto che riduce l'impatto del peso aggiuntivo.

La capacità della batteria può essere di 400 Wh o 500 Wh con le stesse caratteristiche di cui sopra. Solo il design dell'alloggiamento cambia con la sua struttura più robusta e connettori protetti e sigillati per un collegamento sicuro del cavo del caricabatterie.

ubicazioni multiple

Una batteria EVA multi-slot Yamaha è in genere una batteria di grande capacità, leggermente sovradimensionata per fornire al ciclista una e-bike versatile in grado di eseguire sia la breve che la lunga distanza. Con il suo peso di 3.8 kg, è indispensabile trovare la posizione ideale per bilanciare e stabilizzare meglio la bicicletta elettrica, quindi la possibilità di installarla sul telaio o sul portapacchi.

La forza e l'affidabilità delle batterie Yamaha sono ben collaudate. In condizioni di uso quotidiano estremo e intenso, una batteria Yamaha può durare fino a 8-10 anni. La ricarica di questa batteria da 600 Wh richiede circa 5 ore di connessione a una presa elettrica.